Apertura iscrizioni Scuola Primaria anno 2017/2018

Cari genitori,
abbiamo il piacere di informarVi che saranno aperte le iscrizioni alla scuola primaria, presso la segreteria, dal 16 gennaio all'8 febbraio 2017, con i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 9 e dalle ore 16 alle ore 17.

Devono obbligatoriamente iscriversi alla scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2017 (nati nel 2011); possono iscriversi anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2018 (nati da gennaio ad aprile 2012).

A tale ultimo riguardo, per una scelta attenta e consapevole, i genitori possono avvalersi anche delle indicazioni e degli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell'infanzia frequentate dai propri figli.

La scuola di oggi trova nell'autonomia organizzativa e didattica l'elemento fondamentale per essere il fulcro di un'azione educativa generale, ma di carattere "personalizzato" in cui trovano spazio il contributo e della scuola e della famiglia. In questa prospettiva assicuriamo tutto il nostro impegno per fornire un progetto di qualità da promuovere le potenzialità di ogni alunno nel proprio contesto di vita.

Pensiamo, pertanto, nell'ottica di una costruttiva collaborazione con voi di fare cosa gradita nel
: 1. inviarVi un pieghevole che illustra la nostra organizzazione di lavoro e le nostre proposte al fine di orientare la Vostra scelta;
2. invitarVi a visitare le strutture scolastiche.

L'incontro è fissato per il 13 gennaio 2017 alle ore 20.45.

Sarà l'occasione per conoscere gli insegnanti, per avere informazioni approfondite, per promuovere insieme l'inizio sereno del percorso formativo dei Vostri figli.

Ringraziamo dell'attenzione e porgiamo cordiali saluti.